F1 GP Arabia Saudita | Masterclass di Verstappen a Jeddah: l’analisi del giro con Matteo Bobbi [VIDEO]

Il commento tecnico di Matteo Bobbi sulla pole position di Max Verstappen a Jeddah

F1 GP Arabia Saudita | Masterclass di Verstappen a Jeddah: l’analisi del giro con Matteo Bobbi [VIDEO]

F1 GP Arabia Saudita – Nel corso dell’analisi tecnica proposta da Sky Sport F1, Matteo Bobbi ha scomposto i passaggi chiave che hanno permesso a Max Verstappen di ottenere la pole position nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, sul tracciato cittadino di Jeddah. Il pilota olandese ha completato il giro in 1’27”294, firmando non solo la miglior prestazione del sabato ma anche il nuovo record assoluto del circuito, oltre alla 42ª partenza al palo in carriera.

Un risultato costruito con precisione, sfruttando al meglio ogni situazione disponibile. “Quando Max si lancia ha davanti Tsunoda, a circa 200-300 metri – ha spiegato Bobbi – una distanza ideale per beneficiare della scia. La sfrutta alla perfezione. In curva 1-2 potrebbe mancare un pizzico di temperatura agli pneumatici, ma il comportamento della vettura è già ottimale. Da lì in poi, in tutta la sezione veloce, riesce a fare la differenza.”

La prestazione di Verstappen ha respinto l’assalto di Oscar Piastri, staccato di appena dieci millesimi, e rilanciato le ambizioni della Red Bull anche in qualifica, confermandone la solidità su un tracciato complesso come quello saudita. L’appuntamento con la gara è fissato per domenica alle 19, in diretta su Sky Sport F1 e NOW, con la telecronaca completa e tutte le analisi pre e post GP.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati