F1 | Giovinazzi carico: “Imola sarà la mia terza gara di casa quest’anno”

"E' una pista leggendaria", ha proseguito l'italiano del team Alfa Romeo Orlen

Giovinazzi affronterà il terzo Gran Premio di casa
F1 | Giovinazzi carico: “Imola sarà la mia terza gara di casa quest’anno”

Antonio Giovinazzi non vede l’ora di scendere in pista ad Imola per il prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna, 13° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1.

Dopo la prestazione opaca di Portimao, l’italiano intende sfruttare al massimo il potenziale della C39-Ferrari, con l’obiettivo di regalare punti importanti alla squadra per il mondiale costruttori. Per Giovinazzi, ricordiamo, si tratterò del terzo GP di casa dopo quelli affrontati a Monza e al Mugello.

“Imola sarà la mia terza gara di casa quest’anno e non riesco a credere di avere tra le mani questa opportunità”, ha dichiarato Antonio Giovinazzi. “Correre in Italia è sempre speciale per me e personalmente spero che riusciremo a mettere in scena un grande spettacolo, soprattutto per tutta la gente che ci guarderà da casa. L’Italia sta affrontando un momento difficile e sarebbe bello poter regalare una gran gara a tutti gli appassionati”.

Su Imola ha dichiarato: Imola è una pista leggendaria: lì sono state scritte pagine incredibili e tragiche di storia del motorsport e non puoi sfuggire da tutto questo nel momento in cui entri in circuito. Ci ho corso solo una volta, precisamente in F3 nel 2014, e sono riuscito a chiudere sul podio. E’ stata un’esperienza unica”.

Sul week-end ha invece aggiunto: “Il sogno di questo fine settimana è quello di completare una gran gara e di conquistare punti importanti sul terreno di casa. Voglio celebrare questa gara nel modo migliore possibile. Le performance mostrate a Portimao ci fanno ben sperare e come team vogliamo tornare a battagliare per un posto all’interno dei primi 10”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati