F1 | Vasseur su Imola: “Il week-end corto ci costringerà a condensare tutto il programma”

"Il fine settimana di Imola sarà un altro esperimento di questa stagione 2020", ha dichiarato il Team Principal

Alfa Romeo a caccia di punti in Emilia Romagna
F1 | Vasseur su Imola: “Il week-end corto ci costringerà a condensare tutto il programma”

Alfa Romeo a caccia di punti nel prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna, 13° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo il passaggio a vuoto di Portimao, con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi fuori dalla zona punti, gli alfieri del team italo-elvetico cercheranno di massimizzare le performance della C39-Ferrari sul circuito di Imola, così da tenere a bada gli assalti di Haas e Williams per il terzultimo posto nel mondiale costruttori.

“Il fine settimana di Imola sarà un altro esperimento di questa stagione 2020”, ha affermato Frederic Vasseur. “Il programma più breve ci costringerà a condensare tutto il programma di lavoro nell’unica sessione di libere in programma sabato mattina. Abbiamo già affrontato situazioni di questo genere, l’ultima ad esempio un paio di settimane fa al Nurburgring, e quindi non credo che sarà un problema. Credo che nessuno rimarrà sorpreso”.

Sugli obiettivi della squadra ha aggiunto: “L’ultima volta abbiamo chiuso una gara interessante e siamo tornati a casa con un punto. Speriamo di essere la squadra che si adatta meglio a queste circostante. Abbiamo notato un miglioramento delle performance negli ultimi round e questo ci deve portare a spingere verso questa direzione. Vogliamo entrare stabilmente nei 10”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati