F1 | Giovinazzi carico: “Imola sarà la mia terza gara di casa quest’anno”

"E' una pista leggendaria", ha proseguito l'italiano del team Alfa Romeo Orlen

Giovinazzi affronterà il terzo Gran Premio di casa
F1 | Giovinazzi carico: “Imola sarà la mia terza gara di casa quest’anno”

Antonio Giovinazzi non vede l’ora di scendere in pista ad Imola per il prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna, 13° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1.

Dopo la prestazione opaca di Portimao, l’italiano intende sfruttare al massimo il potenziale della C39-Ferrari, con l’obiettivo di regalare punti importanti alla squadra per il mondiale costruttori. Per Giovinazzi, ricordiamo, si tratterò del terzo GP di casa dopo quelli affrontati a Monza e al Mugello.

“Imola sarà la mia terza gara di casa quest’anno e non riesco a credere di avere tra le mani questa opportunità”, ha dichiarato Antonio Giovinazzi. “Correre in Italia è sempre speciale per me e personalmente spero che riusciremo a mettere in scena un grande spettacolo, soprattutto per tutta la gente che ci guarderà da casa. L’Italia sta affrontando un momento difficile e sarebbe bello poter regalare una gran gara a tutti gli appassionati”.

Su Imola ha dichiarato: Imola è una pista leggendaria: lì sono state scritte pagine incredibili e tragiche di storia del motorsport e non puoi sfuggire da tutto questo nel momento in cui entri in circuito. Ci ho corso solo una volta, precisamente in F3 nel 2014, e sono riuscito a chiudere sul podio. E’ stata un’esperienza unica”.

Sul week-end ha invece aggiunto: “Il sogno di questo fine settimana è quello di completare una gran gara e di conquistare punti importanti sul terreno di casa. Voglio celebrare questa gara nel modo migliore possibile. Le performance mostrate a Portimao ci fanno ben sperare e come team vogliamo tornare a battagliare per un posto all’interno dei primi 10”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati