F1 | Alfa Romeo, livrea speciale per il GP di Stiria

Nel cofano motore delle vetture di Raikkonen e Giovinazzi sarà inserito il logo "111"

Alfa Romeo in pista a Spielberg con una livrea speciale
F1 | Alfa Romeo, livrea speciale per il GP di Stiria

In occasione dei 111 anni della sua fondazione, Alfa Romeo affronterà il prossimo Gran Premio di Stiria, nono appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, con una livrea “speciale”. Rispetto alla configurazione originale, utilizzata dalla squadra fino ad oggi, le C41 di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi scenderanno in pista al Red Bull con il “111”, stilizzato e inserito accanto il simbolo Alfa Romeo, disegnato sul cofano motore delle vetture.

All’anteriore, invece, verrà inserito uno scudo di colore rosso al posto del classico logo Alfa Romeo. L’intenzione di questa modifica è quella di ricreare l’effetto delle vetture stradali che portano il marchio del Biscione poco sopra la mascherina anteriore, diventata ormai iconica. Durante il week-end di gara, inoltre, sarà possibile vivere all’interno del Museo il percorso di avvicinamento al GP di Austria con le prove libere, le qualifiche e la gara trasmesse in diretta sul maxischermo della sala Giulia.

Venerdì 25 giugno ci sarà un momento esclusivo, a posti limitati, durante il quale gli ospiti, in collegamento con il circuito di Spielberg, potranno dialogare in streaming con i piloti del team, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, scoprendo i segreti del paddock e del garage attraverso un virtual tour. Per tutto il periodo sarà in esposizione la showcar della monoposto Alfa Romeo Racing Orlen.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati