F1 | Gasly pronto per il week-end di Imola: “Dobbiamo lavorare sodo”

"Non vedo l'ora di tornare a correre", ha dichiarato il francese

Gasly a caccia di punti importanti ad Imola
F1 | Gasly pronto per il week-end di Imola: “Dobbiamo lavorare sodo”

Dopo il passaggio a vuoto di Sakhir, Pierre Gasly è pronto a riscattarsi nel prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Intervistato dal sito ufficiale dell’ALphaTauri, il transalpino ha tracciato gli obiettivi per il prossimo week-end di gara, evidenziando come la speranza sia quella di conquistare punti importanti non solo per il mondiale piloti, ma anche per quello costruttori.

“A parte l’incidente con Daniel, dal weekend del Bahrain abbiamo potuto cogliere molti aspetti positivi”, ha affermato il francese. “In tutte le sessioni di prove libere siamo stati competitivi e qualificarci in Top 5 è stato uno dei nostri risultati migliori di sempre. Nel complesso, sotto il profilo di performance e velocità, è incoraggiante per il prosieguo della stagione, a partire da questo fine settimana a Imola. Da quel che abbiamo visto in Bahrain, sembra che avremo un pacchetto che ci permetterà di lottare per punti importanti e non c’è motivo per cui debba andare diversamente nelle prossime gare. A dimostrazione della fiducia del team c’è la decisione di affrontare la Q2 in Sakhir con le gomme medie, una scelta che – a parte noi – hanno fatto solo le due Mercedes e Max Verstappen. È stato un rischio, ma dimostra la nostra fiducia nella vettura e il livello delle nostre performance. Adesso spero saremo in grado di ripeterci anche su altri circuiti.

“Tenendo conto di tutte le restrizioni ancora in atto e la necessità di stare molto attenti, non ho fatto un granché dall’ultimo round”, ha proseguito. “Ho passato un paio di giorni al simulatore e durante il weekend di Pasqua, stando attento a osservare tutte le regole, ho passato un po’ di tempo con la mia famiglia. Adesso è il momento di andare a Imola, uno dei miei circuiti preferiti. Lo adoro. È un tracciato tecnico, con tante curve veloci che permettono di entrare nel ritmo e non c’è un attimo di respiro, perché è piuttosto tortuoso. L’anno scorso, su questa pista, ho fatto la mia migliore qualifica di sempre insieme al team, ottenendo la seconda fila. Sfortunatamente, quella gara si è conclusa troppo presto a causa di un problema tecnico mentre ero in quinta posizione. Ma fino a quel momento era stato un ottimo weekend: non vedo l’ora di tornare e riscattarmi dalla delusione dello scorso anno.

“Il team ha lavorato molto sin dalla prima gara, perché ci sono ancora delle aree di miglioramento, anche se siamo chiaramente sul passo. Ma siamo all’inizio della stagione e possiamo aspettarci progressi dai nostri avversari, man mano che questi migliorano la comprensione delle loro vetture e il modo di ottimizzarle. Dunque, dobbiamo lavorare sodo per stare davanti. Onestamente, non vedo l’ora di tornare a correre, perché questa pausa di tre settimane è sembrata piuttosto lunga. D’ora in avanti le gare saranno più vicine tra loro e non vedo l’ora di vedere quali risultati potremo ottenere”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta