F1 | Force India, Ocon: “La peggior gara della mia carriera”

Perez: "E' davvero un peccato ritirarsi nel gp di casa"

F1 | Force India, Ocon: “La peggior gara della mia carriera”

Domenica sfortunata per la scuderia indiana con il ritiro di Sergio Perez (nel suo gran premio di casa) e l’undicesimo posto di Esteban Ocon, coinvolto in un contatto innescato da Brendon Hartley.

Esteban Ocon: “Probabilmente questa è stata la peggior gara di tutta la mia carriera in Formula 1. Niente è andato a modo nostro ed è stato solo un pomeriggio terribile. Ho fatto una bella partenza, sono riuscito a passare le due Sauber e questo è l’unico dato positivo della giornata. Mi sono affiancato a Carlos alla curva 3, ho visto che stava per entrare, ho frenato per evitare un contatto ma c’è stato comunque e mi si è rotta l’ala anteriore. Ho dovuto fermarmi alla fine del primo giro e la mia gara era effettivamente finita. Peccato perché avevamo una buona strategia e un’auto veloce; semplicemente, non era la nostra giornata. Dimentichiamo questa gara e torniamo più forti in Brasile”.

Sergio Perez: “E’ davvero un peccato ritirarsi nel gran premio di casa, specialmente quando le cose sembravano andare bene. Penso che avevamo il settimo posto in tasca e la strategia che abbiamo pianificato è stata un successo. Purtroppo però nelle corse capita di avere delusioni per via di un problema alla macchina. I freni mi hanno costretto al ritiro ma fino ad allora è stata una gara emozionante per me. Ho fatto un ottimo primo giro, passando davanti a Fernando e poi ho fatto una bella battaglia con le Sauber. Stavo controllando la mia gara, gestendo gli pneumatici e pensavo che avremmo ottenuto dei punti. Mi dispiace per il team e per i fans che sono stati incredibili questo weekend. Mi rendono sempre orgoglioso e mi hanno dato un incredibile supporto”.

F1 | Force India, Ocon: “La peggior gara della mia carriera”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di