F1 | Renault, Abiteboul: “Nico ha guidato in maniera intelligente”

"Ci dispiace per Carlos, stava facendo un lavoro favoloso", ha aggiunto

F1 | Renault, Abiteboul: “Nico ha guidato in maniera intelligente”

La Renault ha messo in cassaforte il quarto posto nel mondiale costruttori, mancano solo chiavi e lucchetto. Hulkenberg ha replicato il risultato di Austin con il sesto posto, stava per fare lo stesso anche Sainz, ma la sua macchina si è spenta all’improvviso, un po’ come è accaduto alla Red Bull di Ricciardo sette giorni fa e a Verstappen nelle prove libere. Soddisfatto a metà quindi Cyril Abiteboul, team principal della Renault.

“Oggi abbiamo ottenuto un bel risultato con Nico che ha guidato in maniera intelligente per prendere la sesta posizione – ha detto Abiteboul. Abbiamo anche visto una vettura con il motore Renault vincere grazie alla bella prestazione della Red Bull. Per tutto il weekend abbiamo avuto un buon ritmo sulla scia di Austin, e questo dimostra che spingeremo fino alla fine. Il ritiro di Carlos è stato un peccato per lui e per i membri del team: stava facendo un lavoro favoloso e avrebbe conquistato tanti punti. Mancano due gare e puntiamo ad andare forte nel finale di stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha