F1 | Fontsere: “Barcellona nel calendario al 90%”

"Per il Gp di Francia, hanno trovato una soluzione"

F1 | Fontsere: “Barcellona nel calendario al 90%”

Il boss del circuito catalano, Joan Fontsere, non ha nessun dubbio in merito al rinnovo del contratto con la Formula 1, per il prossimo anno, nonostante ci siano voci sul fatto che Zandvoort (già confermata) sostituirà la tappa spagnola a maggio 2020.

“Non dobbiamo collegare le sorti di Zandvoort e Barcellona -ha dichiarato Fontsere ad Auto Hebdo- quando è stato necessario trovare una tappa a giugno per il ritorno del GP di Francia, è stata trovata una soluzione”.

Uno dei motivi per il quale è stato deciso di togliere il Gp di Barcellona dal calendario, potrebbe essere stato il ritiro di Fernando Alonso, in quanto il pubblico è calato rispetto agli anni passati:

“Anche la Pay TV ha fatto calare gli ascolti, inoltre lo spettacolo è troppo prevedibile. Siamo passati da 142.000 spettatori, a 90.000 nelle tribune. Personalmente sono fiducioso, considero le possibilità del rinnovo al 90%”, ha concluso il boss del circuito catalano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!
News F1

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!

Completano il calendario definitivo anche il doppio round in Bahrain e l'appuntamento finale di Abu Dhabi
Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno lasciato spazio all’ufficialità odierna: sono stati infatti annunciati gli ultimi appuntamenti che andranno a