F1 | FIA, modifiche al regolamento: stop ai commenti politici dei piloti

La Federazione ha sancito questa norma con l'articolo 12.2.1

F1 | FIA, modifiche al regolamento: stop ai commenti politici dei piloti

Una modifica che farà discutere. La FIA ha infatti deciso di apportare dei cambiamenti in una sezione del proprio regolamento: quella riguardante il comportamento dei piloti su temi extra pista che spaziano dalla politica al sociale, passando anche dalle tematiche religiose.

I pilota, a meno che non ci sia l’autorizzazione preventiva da parte della stessa Federazione, non potranno discutere dei succitati argomenti altrimenti andrebbero incontro ad una violazione delle regole come riporta il nuovo articolo 12.2.1: “La generalizzazione e l’esibizione di dichiarazioni o commenti politici, religiosi e personali, in particolare in violazione del principio generale di neutralità promosso dalla FIA ai sensi del suo Statuto, a meno che non sia stato preventivamente approvato per iscritto dalla FIA per le Competizioni Internazionali o dalla ASN competente per le Competizioni Nazionali nell’ambito della loro giurisdizione”.

Nel recente passato Lewis Hamilton e Sebastian Vettel erano stati promotori di alcune campagne volte a sensibilizzare temi riguardanti violenza, clima e amore libero.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati