F1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton è una spinta enorme per la squadra”

"È una mentalità, un impegno", ha riferito il manager francese

F1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton è una spinta enorme per la squadra”

Il 1 febbraio 2024 ha rappresentato una data storica per il mondo della Formula 1 con l’ufficialità della passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025. L’inglese dunque, che si appresta a disputare la sua ultima stagione in Mercedes ponendo così fine ad un ciclo memorabile di vittorie e che a Maranello prenderà il posto di Carlos Sainz, è pronto per l’ultima sfida della sua carriera che lo vedrà vestirsi di rosso a 40 anni.

Parlando di Hamilton, il team principal del Cavallino Frederic Vasseur ha sottolineato come l’inglese non sia solamente un pilota ma rappresenta qualcosa che va ben oltre la semplice sfera della pista e del motorsport in generale. È un importante stimolo per tutta la squadra, ma anche una calamita che serve ad attirare personale e sponsor in quel di Maranello.

“Non si tratta solo della velocità in macchina o altro – ha dichiarato Vasseur, intervistato da The Athletic – È una mentalità, un impegno. È una spinta enorme per la squadra. Un messaggio enorme anche per le assunzioni, per gli sponsor”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025 F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025
News F1

F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025

"Il futuro della gara è a rischio, la situazione è precaria" ha dichiarato il direttore dell'evento Robert van Overdijk
L’edizione 2025 del Gran Premio d’Olanda potrebbe essere l’ultima, avverte Robert van Overdijk. Il direttore del circuito olandese ha espresso