F1 | Ferrari, Sainz: “Il terzo posto nei costruttori sarebbe un ottimo risultato”

"Penso che stiamo facendo il massimo", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Il terzo posto nei costruttori sarebbe un ottimo risultato”

Non solo Red Bull-Mercedes e Max Verstappen-Lewis Hamilton. A tenere banco nelle ultime due gare della stagione c’è anche la battaglia tra Ferrari e McLaren per il terzo posto nel Mondiale costruttori. Una sfida che al momento vede Maranello in posizione di forza nei confronti di Woking, potendo contare su ben 39,5 punti di vantaggio.

Discutendo sull’andamento del campionato che sta volgendo al termine, Carlos Sainz ha ammesso come il gradino più basso del podio iridato sia onestamente il massimo risultato a cui può ambire la Ferrari visto il punto di partenza (il sesto posto nei costruttori del 2020, ndr) e gli sviluppi praticamente ridotti al lumicino con la maggior parte delle squadre – Ferrari compresa – che lavorano da tempo sul progetto 2022.

Ovviamente il campionato non è ancora finito, ci sono due gare da disputare e nelle ultime due ci stiamo concentrando per cercare di essere di migliorare – ha dichiarato Sainz, citato da Autosport – Ma se guardo dove eravamo l’anno scorso, sesti, con pochi punti in campionato, penso che abbiamo fatto il massimo che potevamo fare con i regolamenti attuali, e il fatto che la maggior parte della macchina avesse anche opportunità di sviluppo molto limitate è stato un bene. Nel complesso, penso che la squadra abbia fatto grandi progressi con ciò che era possibile fare. Per questo sono così felice perché la terza posizione è un ottimo risultato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati