F1 | Ferrari, Mekies: “Sarebbe da ingenui credere di ricucire facilmente il gap da Mercedes e Red Bull”

Per il Racing Director del Cavallino la lotta iridata del 2021 non inciderà sulle monoposto di Brackley e Milton Keynes

F1 | Ferrari, Mekies: “Sarebbe da ingenui credere di ricucire facilmente il gap da Mercedes e Red Bull”

La Ferrari riuscirà ad essere competitiva nel 2022? È una domanda ricorrente in tanti appassionati, addetti ai lavori e soprattutto tifosi del Cavallino in vista della nuova stagione che sarà caratterizzata dal nuovo regolamento che ci permertterà di vedere vetture completamente differenti rispetto alle precedenti. Una chance importante non solo per la scuderia del Cavallino, ma anche per tutti quei team chiamati a ridurre la forbice che c’è con Mercedes e Red Bull.

A tal proposito il Racing Director della Ferrari, Lauret Mekies, ritiene che Brackley e Milton Keynes nonostante la lotta iridata 2021 che si è protratta fino ad Abu Dhabi saranno in grado di costruire una monoposto competitiva. Al tempo stesso Mekies, in tutta sincerità, ha ammesso come non sarà affatto facile riuscire a colmare il gap che separa Ferrari e altri team dalla Mercedes e dalla Red Bull.

Sono sicuro che hanno dovuto sviluppare quest’anno (2021, ndr) – ha dichiarato Mekies, citato da Autosport – Tuttavia sono in entrambi i casi delle organizzazioni incredibili e basti guardare i risultati per vederlo. Pertanto non sottovaluterei nemmeno per un secondo la loro capacità di produrre una grande macchina per il 2022. Hanno dovuto spendersi di più per il 2021, ma se guardiamo ai risultati prodotti negli ultimi 10 anni, bisogna essere ingenui a considerare che sarà facile ricucire il gap”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via