F1 | Raikkonen, il rapporto con l’Alonso compagno di squadra: “Tra noi successo qualcosa di strano”

Kimi ricorda il 2014: "Non ebbi un buon anno, lui invece era veloce in ogni weekend"

F1 | Raikkonen, il rapporto con l’Alonso compagno di squadra: “Tra noi successo qualcosa di strano”

Il 2021 ha meso la parola fine nella carriera di Kimi Raikkonen, con il finlandese che ha appena il casco al chiodo al termine del Gran Premio di Abu Dhabi. Il campione del mondo 2007, ricordando gli episodi che ne hanno scandito la presenza in Formula 1, ha sottolineato il rapporto con Fernando Alonso.

I due sono stati compagni di squadra in Ferrari nel 2014, prima stagione dell’era turbo-ibrida nel Circus, dove la Rossa fu protagonista di una stagione difficile in cui emersero tutte le criticità tecniche di una vettura i cui risultati migliori venero ottenuti da Alonso mentre Kimi faticò a trovare il feeling con la F14-T.

Penso che sia sempre stato molto bravo. Come compagno di squadra, sono abbastanza sicuro che sia successo qualcosa di strano, come tra noi – ha dichiarato Raikkonen, intervistato dal podcast ufficiale della F1 Beyond the Grid –Per diverse ragioni non ebbi un buon anno. Non feci bene, mentre lui era veloce ogni fine settimana. Non sono mai stato in grado di scegliere il mio teammate, poteva essere chiunque. Penso che sia un bene ci si può spingere a vicenda, è un bene”.

Nel 2021 Raikkonen e Alonso sono stati protagonisti di battaglie in pista, anche alle volte estreme, ma lo stesso Iceman ha sottolineato come l’attuale pilota in forza all’Alpine sia molto corretto: “Abbiamo finito per correre l’uno contro l’altro. Siamo entrambi in momenti diversi della nostra carriera rispetto a quel tempo. Quando corri contro di lui sai cosa potrà o non potrà accadere. Sai cosa aspettarti. Puoi fidarti di Alonso, è leale”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati