F1 | Ferrari, Leclerc: “Vasseur sa estrarre il meglio dalle persone”

"Si è subito trovato a suo agio con una squadra così grande", ha commentato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Vasseur sa estrarre il meglio dalle persone”

Il weekend del Gran Premio del Bahrain, al via quest’oggi con le prime due sessioni di prove libere e che inaugurerà la stagione di 2023 di Formula 1, sarà il primo nelle vesti di team principal Ferrari per Frederic Vasseur. Il manager francese, che nel novembre scorso ha concluso la sua esperienza professionale in Alfa Romeo Racing per approdare a Maranello dove ha preso il posto di Mattia Binotto, pian piano si sta addentrando nella nuova sfida in rosso che senza ombra di dubbio rappresenta la più difficile ed impegnativa della sua carriera.

Discutendo delle prime settimane di Vasseur in seno al Cavallino. Charles Leclerc ha riferito come il suo nuovo capo (con il quale ha condiviso nel 2018 l’esperienza, la sua prima in Formula 1, in Sauber-Alfa Romeo) sia molto bravo a riuscire a tirare fuori il massimo dalle persone con cui condivide gli spazi lavorativi.

“È ​​ancora molto presto, ma penso che quello in cui Fred è davvero molto bravo è estrarre il meglio dalle persone mettendole nelle migliori condizioni – ha dichiarato Leclerc nella press conference del giovedì di Sakhir – Possiamo già vedere i primi benefici, è fantastico. Sono stati i suoi primi tre giorni in pista la scorsa settimana, quindi è ancora molto presto e dobbiamo ancora vedere. Sono abbastanza sicuro che scoprirà molte più cose e vedrà come lavora la squadra nel weekend di gara a partire da domani (oggi, ndr), ma siamo ancora all’inizio, ma si sente bene. Ed è stato impressionante vedere come si è trovato subito a suo agio con una squadra così grande, anche questo è stato importante”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati