F1 | Ferrari, Leclerc monta la nuova centralina: “Prepariamo al meglio la gara”

Ancora incerto se la Ferrari deciderà di sbloccare altri componenti e quante posizioni di penalità dovrà scontare il monegasco in griglia

F1 | Ferrari, Leclerc monta la nuova centralina: “Prepariamo al meglio la gara”

Giornata impegnativa per Charles Leclerc, intento col suo muretto a fare calcoli matematici e ipotesi per il weekend. Il monegasco, infatti, è stato costretto al ritiro a Baku dopo l’abbandono da parte del propulsore Ferrari. Parte quindi il toto-scommesse sulle eventuali penalità di Leclerc, che al momento delle FP1 sembrano scongiurate: la squadra di Maranello ha portato nuovi pezzi, tentando di evitare retrocessioni in griglia utilizzando il primo turbo della stagione. La sua sessione termina con la quinta posizione per Leclerc, evidentemente giù di motore, ed infatti arriva la notizia: i meccanici del box Ferrari montano la nuova centralina sulla SF-75 numero 16, che dovrebbe quindi scontare una penalità di dieci posizioni in griglia. Nella seconda sessione di libere Leclerc termina così in seconda posizione, ad ottantuno millesimi da Max Verstappen, ma quale sarà il suo destino per il Gran Premio del Canada è ancora incerto: la Ferrari potrebbe infatti optare per l’all in, sbloccando anche gli altri pezzi e scontando quindi tutte le penalità in un solo appuntamento.

F1 | Analisi prove libere in Canada: tutti molto vicini, occhio a Vettel e Alonso

È bellissimo essere tornati su questa pista, ha molto carattere e guidare qui è sempre divertente, specie perché bisogna aggredire parecchio i cordoli – ha subito detto Leclerc, prima di passare alla sua giornata in pista – è stata una buona giornata iniziale, direi, nella quale abbiamo fatto progressi a livello di set-up tra la prima e la seconda sessione. Come sempre qui la pista si è evoluta molto man mano che si girava e il vento è stato a tratti molto forte, anche se non ha condizionato più di tanto il mio lavoro. Ora ci concentreremo sulla gara per prepararla nel miglior modo possibile“.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati