F1 | Ferrari, Leclerc: “Grande giornata, ma i punti si assegnano domani”

"Ora dobbiamo restare concentrati per la corsa e portare a casa il miglior risultato possibile per il team", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Grande giornata, ma i punti si assegnano domani”

Charles Leclerc, alla seconda qualifica in Ferrari, è riuscito a centrare la sua prima storica pole position in carriera. Il monegasco infatti ha realizzato la migliore prestazione nelle prove ufficiali del Gran Premio del Bahrain in 1’27″866.

Leclerc, con il piazzamento colto quest’oggi, è diventato il secondo più giovane poleman della storia della Formula Uno secondo solo a Sebastian Vettel in questa speciale classifica.

Questa prima pole position mi regala forti emozioni, anche se sto cercando di restare più concentrato possibile perché il più veloce in qualifica non prende nemmeno un punto e il bottino è in palio solo domani in gara. Detto questo, è stata una grande giornata in quello che è finora stato un bel weekend per noi. Vediamo di concluderlo alla stessa maniera”, ha sottolineato il monegasco.

Ha poi aggiunto: “Avevo detto che oggi sarebbe stata questione di mettere tutto insieme e credo di esserci riuscito a differenza di quanto era capitato in Australia. Ora dobbiamo restare concentrati per la corsa e portare a casa il miglior risultato possibile per il team. Giro dopo giro mi sento sempre meglio nella SF90 e questo mi rende felice. Prima della gara ci parleremo per trovare la strategia migliore nell’interesse del team. Credo che il via sarà fondamentale perché la pista è sporca ed è facile far pattinare le ruote”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo