F1 | Ferrari, Leclerc 2° nella Sprint Race di Imola: “Speriamo che domani il finale sia differente”

"Abbiamo avuto un po' di graining all'anteriore sinistra che ci ha fatto perdere la posizione", ha spiegato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc 2° nella Sprint Race di Imola: “Speriamo che domani il finale sia differente”

Secondo posto per Charles Leclerc nella Sprint Race di Imola. Il monegasco, autore di un’ottima partenza dove era riuscito a beffare il rivale della Red Bull Max Verstappen, ha cullato la possibilità di vincere la gara odierna ma al penultimo giro non è riuscito a contenere l’attacco dell’olandese che così è tornato davanti giungendo per primo sotto la bandiera a scacchi.

Una piazza d’onore che permette a Leclerc, con quest’ultimo che ha dovuto combattere con l’usura repentina delle gomme soft sulla sua F1-75 rispetto alla RB18 di Verstappen, di consolidare il primo posto nel Mondiale con 78 punti. Alle sue spalle c’è il compagno di squadra Carlos Sainz, quest’oggi giunto quarto dopo un’ottima rimonta dalla decima piazza, staccato di ben 40 lunghezze.

Partiremo comunque dalla prima fila, abbiamo fatico con le gomme alla fine – ha dichiarato Leclerc al termine della Sprint Race – Dobbiamo analizzare tutto in vista della gara di domani, che sarà quella principale, e dobbiamo fare in modo di essere pronti. Il passo era buono fino a quel momento, ma poi abbiamo avuto un po’ di graining all’anteriore sinistra e abbiamo perso la posizione alla fine. Dobbiamo lavorare duro per rimontare domani”.

Leclerc, parlando della spinta dei tifosi, ha aggiunto: “Ogni volta che veniamo in Italia abbiamo un sostegno pazzesco, ed è fantastico vedere così tante persone sugli spalti. Speriamo che domani ci sia un finale differente”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati