F1 | GP Imola, Verstappen trionfa nella Sprint Race: “Sono contento, ma domani potrebbe essere diverso”

"Entreranno in gioco mescole più dure", ha precisato il campione del mondo in carica

F1 | GP Imola, Verstappen trionfa nella Sprint Race: “Sono contento, ma domani potrebbe essere diverso”

La prima Sprint Race del 2022 porta la firma di Max Verstappen. L’olandese infatti si è imposto al termine dei 21 giri odierni disputati sul tracciato di Imola, avendo la meglio al penultimo giro sul rivale Charles Leclerc. La gara però non è stata in discesa per il campione del mondo in carica che ha dovuto recuperare la prima posizione persa in partenza, riuscendo a gestire meglio le gomme morbide rispetto all’alfiere della Ferrari. Il successo odierno ha permesso a Verstappen di conquistare otto punti, rosicchiandone uno al monegasco che resta ben saldo in testa al Mondiale.

La partenza è stata molto brutta, non so cosa sia successo esattamente – ha dichiarato Verstappen al termine della Sprint Race – È stata brutta, troppo pattinamento. Abbiamo mantenuto la calma. Inizialmente sembrava che Charles avesse un pochettino più di passo, ma poi credo abbia finito le gomme e siamo riusciti ad avvicinarci e ho provato il sorpasso a curva 2. So che domani potrebbe essere un pochino diverso rispetto ad oggi, ma siamo riusciti ad andare meglio su queste mescole. Sono molto contento di aver fatto una Sprint Race pulita”.

L’olandese, parlando del GP di domani, ha aggiunto: “Guardarmi alle spalle come oggi? Se partirò come oggi sicuramente, però vediamo domani. Sono contento per oggi, però domani ci saranno mescole più dure che entreranno in gioco e potrebbe esser diverso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati