F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Questa macchina è una vera bestia”

"Dobbiamo rivedere un po' i dati, perché ci siamo rivelati troppo forti!" scherza il vincitore del Gran Premio di Australia

F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Questa macchina è una vera bestia”

Leclerc trionfa in Australia, conquistando la seconda vittoria stagionale. Pole position, giro veloce, gara sempre in testa: l’ultima volta, per la Ferrari, lo aveva fatto Fernando Alonso nel 2010. Charles Leclerc controlla, gestisce, allunga: alla partenza sembra che l’avversario designato, Max Verstappen, riesca a restargli incollato agli scarichi, ma bastano pochi giri per allungare i distacchi. La Red Bull soffre il graining, Charles allunga il suo stint; con la Safety Car Max si fa rivedere, ma ci vuole poco perché Leclerc metta ancora distanza, e tanta, dal campione del mondo in carica. Niente e nessuno riesce a scalfire il dominio rosso, macchiato soltanto dal ritiro di Carlos Sainz, ma Leclerc stupisce, emozione, tiene svegli i tifosi. Nelle ultime fasi di gara continua a dire ai suoi ingegneri di attendere la fine della gara per il giro veloce, ma quel giro è già suo, nessuno è come lui a Melbourne. E’ inevitabile pensare in grande, pensare a quali potrebbero essere le sorti di questo campionato che è solo al suo terzo appuntamento, con le distanze che aumentano sempre di più in classifica, ma quel che è certo è che Charles è un pilota nuovo, ed ora più che mai, quell’appellativo che sembrava più un fardello nelle scorse stagioni ora torna ad avere un senso: il Predestinato vince, è cresciuto, è maturato, e punta al massimo.

Che vittoria grandiosa per tutti noi! Avevamo un gran passo e siamo stati estremamente competitivi senza degrado sulle gomme anche quando c’era da spingere di più. La vettura era una vera bestia e sono contentissimo di come è andata la mia corsa” ha detto il vincitore del Gran Premio di Australia.

Sulla carta questa era una pista che ci aspettavamo difficile, ma mi sa che dobbiamo rivedere un po’ i dati perché in realtà ci siamo rivelati molto forti… Questo inizio di stagione è stato fantastico ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché siamo solo alla terza gara di un campionato lunghissimo – ha precisato il monegasco – non dobbiamo rilassarci nemmeno un momento e rimanere concentrati, specialmente quando si tratterà di introdurre gli sviluppi. Congratulazioni a tutta la squadra perché ha fatto un lavoro incredibile. Sono molto orgoglioso di dove siamo arrivati tutti insieme e dobbiamo continuare a lottare. Forza Ferrari!“.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati