F1 | Mercedes, Russell sulla W14 “Abbiamo cambiato subito direzione”

Mercedes spera nel grande salto di qualità da Imola

F1 | Mercedes, Russell sulla W14 “Abbiamo cambiato subito direzione”

Nonostante il secondo posto di Lewis Hamilton a Melbourne, la Mercedes resta consapevole del fatto che la filosofia “zero sidepod”, adottata con la W13 e sviluppata ancora con la W14, non ha dato i frutti sperati. Nessun passo indietro quindi sugli sviluppi previsti per Imola, dove debutterà una W14 versione “B”, presumibilmente con concetti aerodinamici molto più simili alla concorrenza.

Di fatto Mercedes, probabilmente abbagliata dalla doppietta in Brasile, ha sbagliato ad insistere in inverno sul proprio concetto di auto, mantenendo però una certa riserva e avendo quindi un piano B pronto, al quale già dal Bahrein è stato dato semaforo verde, come confermato da George Russell.

“Siamo rimasti sorpresi della mancanza di performance quando siamo scesi in pista in Bahrein ed è per questo che abbiamo subito cambiato direzione – l‘ammissione di Russell come riportata da GPFans.com – Già dopo le qualifiche del primo GP stavamo pensando a cose diverse, prendendo subito una diversa direzione di sviluppo, ci siamo resi conto che con quel concetto di auto eravamo andati troppo oltre. Paghiamo oltre un secondo di distacco dalla Red Bull ma siamo fiduciosi di migliorare con i prossimi aggiornamenti. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi; questo inverno eravamo convinti del nostro lavoro, dell’evoluzione dell’auto, abbiamo sbagliato, ma ciò non ci impedisce di migliorare durante l’anno e arrivare a lottare lì davanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati