F1 | Button sulle difficoltà di Hamilton: “Non sente la macchina”

Per l'iridato 2009 Hamilton sta soffrendo Russell a causa della mancanza di feeling con la W14

F1 | Button sulle difficoltà di Hamilton: “Non sente la macchina”

Lewis Hamilton ha conquistato in terra australe il primo podio stagionale, chiudendo secondo alle spalle di Max Verstappen. Ciononostante ai più non è passata inosservata l’ennesima “sconfitta” in qualifica nei confronti del team mate George Russell, apparso anche nelle prime fasi di gara più brillante del sette volte campione del mondo.

Jenson Button ha dato la sua chiave di lettura delle difficoltà di Hamilton, sostenendo che per stile di guida Sir Lewis ha bisogno di avere un feeling assoluto con la monoposto, viceversa rischia di non poter spingere al massimo. Lo stesso Hamilton ha dichiarato in queste settimane di non avere troppa fiducia al volante della Mercedes W14.

“Il problema di Hamilton riguarda il feeling con la monoposto – le parole di Button a Sky Sports – Penso sia quello il problema più grande. Lui è un pilota molto aggressivo con l’acceleratore, con lo sterzo, con i freni, ha bisogno di sentire al massimo la macchina, il posteriore, di sentirla tra le braccia. Se non ha il massimo del feeling non riesce ad avere quella fiducia necessaria per spingere al massimo, e in più queste auto sono davvero complicate per questo devi sentirla al 100% per estrarne tutto il potenziale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati