F1 | Ferrari, disastro per Sainz: “Problemi già prima della partenza”

"E' andato tutto storto, ma dobbiamo imparare a guardare avanti" ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, disastro per Sainz: “Problemi già prima della partenza”

Dura solo per due giri il Gran Premio – o agonia – di Carlos Sainz a Melbourne. Il pilota spagnolo ha dovuto fare i conti con la dea della sfortuna già durante il Q3, in qualifica, quando la bandiera rossa non gli ha permesso di completare un ottimo giro, e poi alla fine, quando la SF75 ha fatto i capricci, durante l’accensione, facendo perdere tempo allo spagnolo che con gomme fredde fa un errore durante il giro cronometrato e si qualifica nono. All’alba italiana, durante lo schieramento, Sainz avverte nuovi problemi e a pochi istanti dalla partenza decide di sostituire il volante. Alla partenza la sua Ferrari va in anti-stall, segno che qualcosa non funziona col volante, o forse un errore del pilota, ma Sainz scivola in quattordicesima posizione e al terzo giro perde il controllo della vettura, piantandosi nella ghiaia. Arriva così il primo ritiro con la Ferrari per Sainz, che si era sempre piazzato in zona punti per ben diciassette Gran Premi consecutivi.

Questo fine settimana è davvero duro da buttare giù. Dopo quello che è successo ieri, oggi contavo di rifarmi in gara ma abbiamo avuto difficoltà ancora prima di prendere il via – ha spiegato lo spagnolo – nei giri prima di schierarci sulla griglia di partenza ci sono stati dei malfunzionamenti su alcuni interruttori del volante e così abbiamo deciso di cambiarlo un minuto prima del giro di formazione. Sfortunatamente però alla partenza si è attivato l’anti-stallo.

Ho provato a recuperare subito cercando di sorpassare qualche macchina ma ho commesso un errore e sono uscito di pista probabilmente perché le mie gomme Hard non erano ancora bene in temperatura – continua Sainz – fino alla Q3 il weekend è andato bene, ma da quel momento in poi è andato tutto storto. Dobbiamo analizzare attentamente ogni aspetto, imparare e guardare avanti. La vettura mi trasmette buone sensazioni e voglio congratularmi con Charles per la vittoria. Torneremo ancora più forti a Imola“.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati