F1 | Ferrari, Arrivabene: “Brexit? Non è una situazione ideale per la Formula Uno, bisogna trovare una soluzione”

"Se dovesse realmente verificarsi, nel prossimo futuro troveremo tante persone che busseranno alla porta di Maranello", ha sottolineato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Arrivabene: “Brexit? Non è una situazione ideale per la Formula Uno, bisogna trovare una soluzione”

Con la Brexit, che dovrebbe portare ufficialmente la Gran Bretagna fuori dall’Unione Europea dal 29 marzo 2019 in seguito al referendum tenutosi Oltremanica nel giugno 2016, diversi team di Formula Uno che hanno base in Inghilterra (7 su 10, ndr) potrebbero trovare non poche difficoltà per quel che concerne il mantenimento del personale.

Difatti al momento resta incertezza sui regolamenti che definiscono la libertà di circolazione sia per i cittadini britannici che per quelli europei.

A tal proposito Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, ha detto: “Non è una situazione ideale per il mondo della Formula Uno, sono certo che le autorità competenti sapranno trovare una soluzione. Se invece guardo la situazione dal punto di vista della Ferrari, e se realmente questo dovesse verificarsi (Brexit, ndr), sospetto che nel prossimo futuro troveremo tante persone che busseranno alla porta di Maranello”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati