Formula 1 | Ferrari, Arrivabene sulla ‘Brexit’: “Molta gente busserebbe al nostro campanello”

"Spero si trovi una soluzione", ha aggiunto il Team Principal

Formula 1 | Ferrari, Arrivabene sulla ‘Brexit’: “Molta gente busserebbe al nostro campanello”

Intervistato sulla questione ‘Brexit’, Maurizio Arrivabene ha sottolineato come l’uscita del Regno Unito dall’Europa potrebbe portare parecchia gente all’interno della Scuderia di Maranello, soprattutto per quello che riguarda il mercato dei tecnici.

Con l’addio del Regno Unito all’Unione Europea, infatti, molte squadre sarebbero costrette ad apportare dei cambiamenti al proprio organigramma, lasciando per strada diverse opportunità. Una modifica che, almeno sul piano teorico, aiuterebbe la Ferrari a strappare alcuni ingegneri di assoluto spessore a tutte le Scuderie inglesi.

Nonostante questo, però, il Team Principal ritiene che uno scenario di questo tipo sarebbe preoccupante per l’intera Formula 1, soprattutto sotto l’aspetto economico, ragion per cui la speranza comune è quella che si trovi un accordo per il mantenimento dell’attuale status.

Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “Se tutto procede come in molti stanno annunciando in questi giorni, sospetto che parecchia persone busserà al nostro campanello. Parlando della Formula 1 in generale, però, non è proprio lo scenario migliore, ragion per cui spero trovino una soluzione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati