F1 Test | Ad Abu Dhabi assaggio di 2019: i primi chilometri dei piloti con i nuovi team

Leclerc, Raikkonen, Giovinazzi e molti altri: tutte le "prime volte" di Yas Marina

F1 Test | Ad Abu Dhabi assaggio di 2019: i primi chilometri dei piloti con i nuovi team

I test Pirelli disputati ad Abu Dhabi nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 novembre hanno sancito il debutto di diversi piloti nelle nuove rispettive squadre. In particolare, gli occhi degli appassionati erano puntati su Charles Leclerc, alla sua prima uscita da pilota ufficiale con la Ferrari dopo l’ottima stagione trascorsa in Alfa Romeo Sauber: il percorso contrario l’ha effettuato Kimi Raikkonen che, dopo diciassette anni, è tornato a bordo della monoposto svizzera, alternandosi con il nuovo compagno di squadra Antonio Giovinazzi, unico esponente italiano.

Nel frattempo, la Red Bull ha messo in vetrina per la prima volta il giovane Pierre Gasly, fresco di promozione dalla Toro Rosso, mentre per Lance Stroll è ufficialmente iniziata l’era Force India. Il sedile lasciato libero in Williams dal canadese, è stato subito occupato dal campione di Formula 2 George Russell, esibitosi insieme a Robert Kubica sulla FW41.

Un altro esordio importante è stato quello di Carlos Sainz in McLaren, che ha dato così il via al post-Alonso: dopo aver partecipato durante l’anno a varie sessioni di prove libere, si è rivisto anche Lando Norris, l’erede di Stoffel Vandoorne designato dai vertici di Woking. Infine, a Yas Marina la Toro Rosso ha riaccolto Daniil Kvyat dopo il tribolato addio di circa un anno fa.

Insomma, tanta carne al fuoco in attesa di ottenere dei maggiori riscontri nei primi test invernali del 2019 e, soprattutto, a partire dal Gran Premio d’Australia, il quale segnerà l’avvio di quello che si prospetta un nuovo ed emozionante Mondiale: il countdown è partito.

F1 Test | Ad Abu Dhabi assaggio di 2019: i primi chilometri dei piloti con i nuovi team
5 (100%) 11 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati