F1 | Ferrari, al Circuit of the Americas punti importanti per la rincorsa alla McLaren
Lotta aperta per il terzo posto nel mondiale costruttori

Una gara solida, che poteva dare di più: questa la sintesi della prestazione della Scuderia Ferrari Mission Winnow nel Gran Premio degli Stati Uniti. Davanti ad un pubblico straordinario – 400.000 le presenze complessive del weekend – Charles Leclerc ha ottenuto un bel quarto posto, confermando così la sua posizione sulla griglia di partenza.
Il monegasco è stato autore di una corsa solitaria, dimostrando di avere un passo in grado di fargli acquisire progressivamente un buon margine di vantaggio sui diretti inseguitori. Due i posti persi invece da Carlos Sainz, che ha chiuso la corsa settimo: lo spagnolo, autore comunque di una prova gagliarda, ha pagato a caro prezzo un errore del team nel pit-stop che, sostanzialmente, gli è costato due posizioni.
Situazione. Con i sedici punti conquistati oggi la Scuderia ha ridotto a tre punti e mezzo il distacco dalla terza posizione quando mancano cinque Gran Premi alla fine della stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















