F1 | Fernando Alonso è il nuovo Racing ambassador della McLaren

Lo spagnolo avrà anche l'opportunità di scendere in pista con la MCL34

F1 | Fernando Alonso è il nuovo Racing ambassador della McLaren

Nonostante il ritiro di Fernando Alonso dalla Formula 1 a fine 2018, il due volte campione del mondo e la McLaren non si sono detti addio. È ormai ben noto che Alonso partecierà alla prossima 500 miglia di Indianapolis supportato direttamente dalla squadra inglese, ma il rapporto di collaborazione tra i due non si ferma qui.

McLaren ha infatti annunciato che Fernando Alonso continuerà a far parte del gruppo McLaren in qualità di Racing ambassador del gruppo inglese per i prossimi anni. Questo permetterà al talento spagnolo di rimanere aiutare la squadra inglese nelle attività in pista, dando i propri suggerimenti ai piloti e agli ingegneri: il team inglese ha inoltre previsto che Alonso prenderà parte ad alcune sessioni di test per dare i propri feedback sullo sviluppo della MCL34 e della MCL35, la vettura in cantiere per il 2020.

“Diventare un McLaren ambassador è un vero onore. È un team speciale e nonostante le sfide che abbiamo affrontato recentemente, rimane ancora un team unico. Ho già detto quando ho deciso di smettere di correre in Formula 1 che mi sarei visto legato alla McLaren ancora per molto tempo, quindi sono contento di avere questo nuovo ruolo e di avere l’opportunità di rimanere vicino a quella che considero la mia casa” ha detto Fernando Alonso dopo l’annuncio ufficiale.

“Fernando fa parte della famiglia McLaren” – ha poi aggiunto Zak Brown -. “Lui si è guadagnato un posto nella storia di questo team e continua a scrivere capitoli nella storia McLaren, quindi è appropriato formalizzare il suo status di McLaren ambassador, insieme ad un altro due volte campione del mondo, Mika Hakkinen. I suoi suggerimenti e i suoi punti di vista saranno i benvenuti da entrambi i nostri piloti e i nostri ingegneri, mentre il suo carattere e il suo status rimane indubbiamente apprezzato dai tifosi e dai nostri partner” ha concluso il CEO di McLaren Racing.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati