F1 | Sirotkin ritorna in Renault come terzo pilota

Jack Aitken sarà il Test Driver mentre Guanyu Zhou prenderà il ruolo di Development Driver

F1 | Sirotkin ritorna in Renault come terzo pilota

Dopo essere stato appiedato dalla Williams a fine 2018, Sergey Sirotkin torna alle origini. Il giovane pilota russo, infatti, si unisce nuovamente alla Renault in veste di terzo pilota, affiancando i due titolari Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo. Per Sirotkin si tratta di un ritorno, in quanto aveva già fatto parte della squadra francese nel 2017 in qualità di pilota di sviluppo, prima di cogliere al volo la possibilità di andare in Williams e fare il proprio debutto nella massima categoria automobilistica.

“Sono molto contento di unirmi nuovamente ai miei amici alla Renault e di tornare in Formula 1” – ha commentato Sirotkin a seguito dell’annuncio ufficiale -. “Siamo tutti ben a conoscenza del tempo che ho già passato con il team, ho speso tutto il 2017 nella loro fabbrica e nel loro garage. Sarà interessante vedere quando abbia progredito la Renault in termini di sviluppo negli ultimi anni. L’anno scorso eravamo rivali in pista e non ho avuto l’occasione di vedere il lavoro dall’interno del team. Sono contento di unirmi al team in veste di terzo pilota e pilota di riserva, oltre a lavorare con Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo” ha aggiunto il russo.

Il team Renault ha inoltre confermato i ruoli che i piloti all’interno della propria academy andranno a ricoprire nel 2019: Jack Aitken sarà il Test Driver, mentre Guanyu Zhou, arrivato da poco nel team francese, sarà il Development Driver.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati