F1 | Mondiale 2008, Massa ha inviato una lettera di reclamo a FIA e Formula 1

"Massa è il legittimo campione, è stata ignorata la cattiva condotta che lo ha privato del titolo", si legge nella nota

F1 | Mondiale 2008, Massa ha inviato una lettera di reclamo a FIA e Formula 1

Nei mesi scorsi Felipe Massa aveva annunciato delle azioni legali in seguito alle dichiarazioni rilasciate qualche tempo prima da Bernie Ecclestone a F1-insider, dove l’ex patron della Formula 1 aveva ammesso che era a conosceva di quanto accadde nel GP di Singapore nel 2008. Una gara , quella di Marina Bay, passata alla storia per il Crashgate che vide protagonista la Renault e Nelsinho Piquet.

F1 | Massa deciso a prendere azioni legali: “Nel 2008 sono stato derubato”

Il brasiliano, all’epoca in Ferrari, che perse quel titolo di un solo punto contro Lewis Hamilton nel finale al cardiopalma di Interlagos, insieme ai suoi legali ha inviato una prima lettera di reclamo alla FIA e alla Formula 1. Gli avvocati che difendono Massa ritengono che sia stato vittima di un complotto, dove gli organi competenti non hanno preso le misure opportune nonostante fossero a conoscenza del caso. Una situazione che, oltre alla perdita del titolo, ha portato Massa a numerose perdite a livello economico.

“In poche parole Massa è il legittimo Campione Piloti 2008, e la F1 e la FIA hanno deliberatamente ignorato la cattiva condotta che lo ha privato di quel titolo – si legge nella lettera – Il signor Massa non è in grado di quantificare completamente le sue perdite in questa fase, ma stima che probabilmente supereranno le decine di milioni di euro. Questo importo non copre le gravi perdite morali e reputazionali subite dal signor Massa”.

Nelle scorse ore Bernie Ecclestone, contattato da Reuters, a proposito dell’intervento rilasciato a F1-insider, ha dichiarato: “Non ricordo nulla di tutto questo, ad essere onesti. Non ricordo di aver rilasciato con certezza l’intervista”.

2.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con