F1 | Domenicali: “Schumacher in Ferrari? Una grande prospettiva per il futuro”

Il CEO della Formula 1 ha aggiunto: "Spero che la nuova Haas gli permetta di mostrare il suo talento"

F1 | Domenicali: “Schumacher in Ferrari? Una grande prospettiva per il futuro”

L’amministratore delegato della Formula 1, Stefano Domenicali, ritiene che vedere un giorno Mick Schumacher al volante della Ferrari sarebbe una “grande prospettiva” per il futuro.

Domenicali, ha seguito Michael Schumacher nei suoi anni di dominio nella scuderia del Cavallino, in qualità di direttore sportivo. Il figlio del sette volte campione del mondo, Mick, è nel programma junior della Ferrari e questo potrebbe nel futuro, essere una carta a suo vantaggio.

Il capo della Formula 1, parlando del giovane pilota della Haas, ha ammesso che nel 2021 ha fatto un ottimo lavoro, considerata la scarsa competitività della macchina:

“Mick sta facendo il suo lavoro molto bene – ha dichiarato Domenicali a Sport1- nel 2021 la macchina non gli ha permesso di mostrare le sue potenzialità. Spero davvero che la nuova Haas gli dia la possibilità di mostrare il suo talento”.

L’attuale coppia Ferrari formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz è stata definita come una delle formazioni più forti sulla griglia. Leclerc è legato da un accordo a lungo termine con la scuderia di Maranello e secondo quanto riferito sono previsti colloqui per quanto riguarda un prolungamento di contratto per Sainz. Quindi al momento per Mick Schumacher, il posto in Ferrari è poco probabile. Tuttavia, secondo Domenicali, nel caso in cui dovesse presentarsi l’occasione, il 23 enne potrebbe sfruttarla a suo vantaggio:
“Ho avuto il privilegio di lavorare con Michael in Ferrari e, naturalmente, Mick nella stessa squadra sarebbe una grande prospettiva per il futuro. Al momento la Ferrari ha due piloti fantastici, Charles Leclerc e Carlos Sainz, che sono anche ancora giovani. Ma quando Mick sarà pronto e gli si presenterà un’opportunità, la coglierà”.

 

 

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati