F1 | Mercedes, Vandoorne: “Difficilmente correrò ancora in Formula 1”

Per il campione 2015 GP2 la massima categoria è un capitolo chiuso

F1 | Mercedes, Vandoorne: “Difficilmente correrò ancora in Formula 1”

Impegnatissimo a tenere alti i colori della Mercedes in Formula E, il quasi trentenne Stoffel Vandoorne ha ammeso che per lui la Formula 1 è a conti fatti un capitolo chiuso.

Il pilota belga, ancora uno dei piloti di riserva della Stella a tre punte in F1, era considerato un grande talento, ma il biennio in McLaren nel 2017 e nel 2018 gli ha tagliato le gambe, anche a causa di una monoposto lenta e poco congeniale al suo stile di guida. Dopo l’esperienza a Woking per Vandoorne le porte della F1 si sono chiuse, basti pensare che a Sakhir nel 2020 Wolff scelse Russell per sostituire Hamilton, senza dare una chance a quello che allora era il terzo pilota del team.

“Adesso ho una mentalità diversaha dichiarato il pilota belga della Mercedes a RTBFCerto qualora ci fosse una buona opportunità in F1 la coglierei, ma ormai è una ipotesi improbabile. Realisticamente la F1 per me è un capitolo chiuso, ne sono consapevole. Mi concentro sulla Formula E, ma non ho rimpianti. Non potevo dire di no alla McLaren, sfortunatamente è stato il periodo peggiore della loro storia. Per ora penso alla Formula E, in futuro potrei pensare alla IndyCar, sono monoposto simili alla GP2 ma più potenti e con gomme migliori, chissà”.

 

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati