F1 | Daniel Ricciardo non esclude un ruolo da terzo pilota

Il pilota australiano valuta anche questa ipotesi

F1 | Daniel Ricciardo non esclude un ruolo da terzo pilota

Un anno difficile, culminato con l’appiedamento da parte della McLaren in favore del giovanissimo Oscar Piastri. Daniel Ricciardo però non si perde d’animo, dichiarando prima di tutto di non avere nulla contro il giovane connazionale per quanto accaduto e dicendosi molto aperto sulle opzioni per il futuro.

L’ex pilota Red Bull, otto GP vinti in F1 (sette con la Red Bull e uno con la McLaren, l’anno scorso a Monza), difficilmente troverà un sedile per il 2023, considerando che i pochi rimasti sembrano aver già avere altre opzioni, e rischia così di scivolare ai margini della F1. Ecco perché non scarterebbe a priori l’ipotesi di un anno sabbatico con un impegno da terzo pilota, da riserva, per poi ritornarne nel 2024. Ci sono indiscrezioni che vedrebbero Mercedes interessata all’australiano nel ruolo di terzo pilota.

“Ho una mentalità abbastanza aperta con qualsiasi scenariole parole di RicciardoVoglio vedere quali saranno le opzioni, anche qualora ce ne fosse qualcuna come pilota di riserva. Non voglio essere troppo orgoglioso e dire che sono troppo veloce per fare il terzo pilota. Magari facendo il terzo pilota potrei programmare meglio il futuro; l’anno prossimo potrei aver bisogno di più pazienza, ma non ho intenzione di rinunciare alla F1″.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati