F1 | Boullier: “Alonso è stato chiaro: rimane con noi solo se siamo competitivi. Dopo l’estate decide”
"Mentre Stoffel Vandoorne ha un contratto a lungo termine con McLaren, quindi nessuna preoccupazione per il futuro"
All’interno della conferenza stampa dei team, al GP dell’Azerbaijan, ha perso parola anche Eric Boullier come Racing Director del team McLaren Honda, mentre Jock Clear ha affrontato la seconda parte. Il francese per prima cosa ha voluto specificare quale fosse il problema riscontrato da Alonso in pista: “No, non era un guasto del motore. Era del cambio”, ha subito sentenziato ai giornalisti.
A prescindere, la situazione con Honda sta davvero diventando ogni giorno più difficile e instabile, provocando pressioni e ultimatum che avrebbero come unico obiettivo quello di migliorare l’attuale condizione del team, ancora a 0 punti in classifica: “Entrambe le società stanno lavorando molto, è difficile arrivare dove vorremmo essere ora. La situazione con Honda è stata un po’ ingigantita dalla stampa. Noi stiamo lavorando duramente”, ha commentato parlando di come sia stata l’informazione a trattare la spinosa questione molto più gravemente di quanto non sia in realtà.
“Ci aspettiamo ovviamente un certo livello di prestazioni, oggi abbiamo bisogno di un altro passo, un grande passo. Honda ha un piano adesso e lavoreranno per questo”, ha continuato. Poi l’attenzione si è spostata sui piloti, soprattutto sulla questione futuro: “Non abbiamo nessun contratto con Fernando. Fernando è stato molto chiaro. Gli piace la squadra, vorrebbe rimanere con noi, ma dobbiamo essere competitivi. Dopo l’estate prenderà la sua decisione, quindi sappiamo l’agenda. Mentre Stoffel Vandoorne ha un contratto a lungo termine con McLaren, quindi non c’è alcuna preoccupazione per il futuro”, ha commentato.
La vettura nel fine settimana di Baku non sembrerebbe regalare grandi gioie: “Siamo molto lenti questo fine settimana; Ci aspettavamo di essere lenti”, ha detto brevemente.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui