F1 | Berger bacchetta Leclerc: “Non può commettere errori del genere”

"I punti che ha perso possono fare molto male alla fine", ha detto l'austriaco

F1 | Berger bacchetta Leclerc: “Non può commettere errori del genere”

Quello di Imola avrebbe dovuto rappresentare un weekend festoso per la Ferrari, arrivata all’appuntamento del Santerno con il vento in poppa dopo la vittoria conquistata in Australia, e invece è stato da dimenticare a causa del ritiro patito da Carlos Sainz e dall’errore commesso da Charles Leclerc mentre era alle spalle della Red Bull di Sergio Perez.

Uno sbaglio costato diversi punti al monegasco, che continua ad essere leader del Mondiale piloti ma con “soli” 27 punti di vantaggio su Max Verstappen, e sul quale Gerhard Berger non è stato affatto tenero nel giudicarne la manovra.

Non puoi permetterti di commettere errori del genere – ha dichiarato Berger ai microfoni di Servus TV – Ha avuto tutto il tempo del mondo, questo è grave come errore. I punti che ha perso possono fare molto male alla fine. Nei loro duelli Verstappen è anche più aggressivo. Charles è un buon pilota, i giornalisti spesso mi chiedono se i piloti Ferrari sono abbastanza bravi e io dico sempre: ‘Lo vedremo se guidano una buona macchina’. Ora vedremo quanto saranno bravi. Vedo la Red Bull in vantaggio, perché quando le gomme funzionano sono veloci. Anche Perez è migliorato, anche se è dietro a Max”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati