F1 | Ralf Schumacher sulle difficoltà Aston Martin: “Non è stato l’inizio che sperava Vettel”
"I problemi non gli hanno permesso di conoscere a fondo la vettura", ha affermato Ralf Schumacher
Intervistato da Sky De, Ralf Schumacher ha analizzato le difficoltà affrontate dal team Aston Martin nella tre giorni di test pre-season in Bahrain, evidenziando come i pochi chilometri percorsi dalla AMR21 potrebbero fortemente penalizzare il feeling di Sebastian Vettel con il pacchetto, almeno nei primi round della stagione 2021.
Vettel, ricordiamo, ha chiuso la tre giorni di lavoro in medio-oriente con tanti problemi tecnici e “sole” 116 tornate all’attivo: un numero al di sotto delle aspettative che costringerà il tedesco a lavorare sul set-up e sul comportamento della monoposto nel primo week-end della stagione previsto il 28 marzo sempre a Sakhir.
“E’ arrivato in Aston Martin con un bagaglio importante di ottimismo e speranze”, ha dichiarato il tedesco. “Sappiamo dall’anno scorso quanto sia incredibilmente sensibile, non solo la squadra, ma anche con la stessa macchina. Di certo l’inizio in Bahrain non è stato quello che sperava”.
“Seb dovrà guidare una macchina completamente nuova e sui cui non è riuscito a testare quanto voleva”, ha proseguito. “Per esempio so che ha già chiesto delle modifiche allo sterzo. Sarà interessante vedere come si riuscirà ad adattare nei primi appuntamenti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui