F1 | Vettel allontana la Mercedes per il 2022: “Aston Martin è la mia casa”

"Ha firmato per un solo anno, ma i suoi programmi non riguardano me", ha dichiarato il tedesco

Vettel focalizzato sul progetto Aston Martin
F1 | Vettel allontana la Mercedes per il 2022: “Aston Martin è la mia casa”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di AutoHebdo, Sebastian Vettel ha allontanato le voci di mercato riguardanti un suo possibile passaggio in Mercedes alla fine della stagione 2021, precisando come il suo pensiero, al momento, sia quello lavorare sul pacchetto tecnico che porta il nome AMR21.

Nonostante il contratto annuale siglato da Lewis Hamilton e i dubbi attorno alla figura di Valtteri Bottas, il quattro volte Campione del Mondo ha preferito non prestare troppa attenzione alle indiscrezioni, precisando come il suo passaporto tedesco non offra nessuna garanzia per la line-up che Mercedes schiererà a partire dal mondiale 2022.

“Non so esattamente quali siano i piani di Hamilton per il 2022″, ha dichiarato Seb .“Ha firmato per un solo anno, ma la mia nuova casa è il team Aston Martin e c’è tanto lavoro da fare per portare alla vittoria questa squadra. Preferisco pensare al presente e onestamente non so neanche se la Mercedes guarda o meno al mio passaporto tedesco”.

Sulla collaborazione Aston Martin-Mercedes ha invece precisato: “Se un team clienti dimostrerà di avere le carte in regola per vincere, allora il team “madre” continuerà a fornire materiale di prima qualità. Ci sarà permesso di battere la squadra ufficiale se riusciremo a battagliare per le posizioni di vertice della classifica”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati