F1 | Aston Martin, Vettel ancora a zero punti: “Dobbiamo migliorare la qualifica”

"Un sabato complicato significa una gara in salita" ha aggiunto Stroll, quattordicesimo dietro al compagno di squadra

F1 | Aston Martin, Vettel ancora a zero punti: “Dobbiamo migliorare la qualifica”

Sebastian Vettel ha intravisto uno spiraglio di luce durante le qualifiche sul circuito di Portimao, tornando in Q3 per la prima volta dal weekend in Ungheria nel 2020. Nonostante la buona posizione di partenza, la AMR21 non è riuscita a mantenere i livelli di performance delle sue avversarie, e Sebastian ha dovuto cedere una posizione dietro l’altra, fino alla bandiera a scacchi, dove è tredicesimo.

E’ stata una gara caotica e difficile, con uno stint davvero lungo sulle medie – ha detto Vettel a fine gara – non penso che avremmo potuto optare per una strategia diversa, ma tutto sommato non avevamo abbastanza ritmo o costanza per aggrapparci al gruppo in lotta per i punti. Guardando al lato positivo, avrò dei nuovi componenti sulla mia vettura la settimana prossima e pensiamo che siano un ulteriore passo verso la giusta direzione. Ma la vera priorità è migliorarci in qualifica, e per avere uno sprint in più per la gara“.

Nella seconda parte di gara il quattro volte campione del mondo ha anche ceduto la sua posizione al compagno di squadra Lance Stroll, diciassettesimo al via. Il canadese sembrava avere più ritmo di Vettel, ma non è riuscito a prendere l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi e così Lance ha sportivamente ceduto la posizione al compagno di squadra.

Non è stata la nostra giornata, ma eravamo più forti in gara rispetto a ieri – ha commentato Stroll – alla fine, un sabato complicato significa una gara in salita. La vettura sembrava più bilanciata in gara, comunque, e all’inizio abbiamo recuperato un bel po’ di posizioni, ma poi non siamo riusciti a trovare quel po’ di performance in più che ci avrebbe portato in zona punti. Se solo avessimo avuto una qualifica migliore, avremmo conquistato i punti oggi. Comunque, è inutile rimuginare troppo sulla gara di oggi, ma faremo il possibile per cercare di migliorarci per il prossimo weekend. Saremo più forti a Barcellona“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati