F1 | Aston Martin, obiettivo conferma per Vettel e Stroll al Circuit of the Americas

Il team inglese vuole tenere viva la battaglia per il sesto posto nel mondiale costruttori

F1 | Aston Martin, obiettivo conferma per Vettel e Stroll al Circuit of the Americas

Archiviato il doppio piazzamento in zona punti ottenuto nel Gran Premio del Giappone a Suzuka, Aston Martin punta a confermarsi nel prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, quartultima prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Dopo la brillante performance messa in mostra due settimane fa, grazie anche ad una scelta strategica di assoluto livello (ha anticipato il passaggio dalle full-wet alle intermedie), Sebastian Vettel spera di classificarsi nuovamente all’interno della top ten. Un risultato importante che garantirebbe a lui e alla squadra una grande spinta in termini di morale per il finale di stagione. Stesso discorso per Lance Stroll, “voglioso” di ribaltare un campionato fin qui ricco di alti e bassi.

“Ho debuttato in Formula 1 proprio negli Stati Uniti, 15 anni fa, ed è sempre emozionante tornare a gareggiare qui”, ha affermato il tedesco. “Austin è una pista emozionante e ricca di settori impegnativi. Come sempre è difficile prevedere il nostro livello di competitività, soprattutto nel confronto con di diretti concorrenti. La nota positiva è che ultime gare ci hanno visto lottare regolarmente per le posizioni in zona punti, quindi mi sento abbastanza fiducioso. Vogliamo portare questo slancio positivo fino alla fine di questo campionato”.

Qui invece le valutazioni di Lance Stroll: “Austin è una città incredibile, la cui atmosfera diventa elettrica per il fine settima a di gara. Sono davvero entusiasta di girare al Circuit of the Americas. Abbiamo mostrato un ottimo passo nelle ultime gare e credo che lo faremo anche qui. Inoltre, grazie ad una serie di buoni risultati, ci troviamo a battagliare per la sesta piazza nel costruttori. Dobbiamo raccogliere quanti più punti possibili per chiudere definitivamente il divario che accusiamo dai nostri avversari”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di