F1 | Aston Martin, l’accusa di Vettel: “Qualifiche rovinate da piloti che non rispettano gli accordi, la prossima volta me ne frego”
Stroll: "Non potevo fare di più"
E’ su tutte le furie Sebastian Vettel dopo le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. Il campione tedesco accusa gli altri piloti di non rispettare gli accordi nel corso dei giri di lancio, perché secondo lui molti saltano la fila per non perdere tempo e di conseguenza danneggiare gli altri. L’ex Ferrari addirittura si è dovuto fermare, nel vero senso della parola, per non avere traffico durante il suo giro veloce, ma così facendo la temperatura delle sue gomme è crollata. Non si lamenta di nulla invece Stroll, tredicesimo con la sua Aston Martin.
“Troppo traffico – ha detto Seb. Sono stato rallentato da Ocon in Q1, mentre in Q2 c’erano ancora più problemi. Stavano tutti rallentando, alcuni hanno saltato la coda, mi sono dovuto addirittura fermare, e di conseguenza la temperatura delle gomme è crollata, e questo mi ha rovinato l’ultimo giro. Avrei dovuto essere più egoista, perché gli altri piloti non rispettano l’accordo di mantenere la posizione prima di iniziare il giro. Finiamo tutti nello stesso punto della pista perché cerchiamo di massimizzare il tutto, poi però ci sono sempre gli stessi che saltano la coda. Quindi siamo costretti dalla quindicesima posizione, speriamo di fare tanti sorpassi domani. Il nostro passo gara dovrebbe essere competitivo, vediamo cosa riusciremo a fare”.
“Credo che il tredicesimo posto fosse il massimo possibile – ha ammesso Stroll. Abbiamo fatto alcune modifiche all’assetto e sono più contento del bilanciamento, e questo è positivo in vista di domani. Potrò scegliere liberamente la tipologia di gomme e avremo quindi ampie scelte a livello strategico. Dovremmo essere in grado di lottare per la zona punti, sarebbe un bel modo per celebrare la mia centesima gara in Formula 1″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui