F1 | Aston Martin, Hulkenberg davanti a Stroll nelle qualifiche in Bahrain

Entrambi però fuori in Q1: la AMR22 non sembra essere competitiva a Sakhir

F1 | Aston Martin, Hulkenberg davanti a Stroll nelle qualifiche in Bahrain

La prima qualifica della stagione è stata certamente negativa per l’Aston Martin. Nico Hulkenberg e Lance Stroll sono stati eliminati già in Q1, con il tedesco però protagonista in positivo, diciassettesimo, davanti al compagno di squadra dopo quasi due anni di stop dalla Formula 1 e a soli 50 millesimi dalla qualificazione alla fase successiva. Per il resto, la AMR22 ha ancora tanto da fare prima di potersi considerare, quantomeno in Bahrain.

“Chiaramente non si può essere contenti della diciassettesima posizione, ma sono soddisfatto a livello personale – ha commentato Hulkenberg. Considerando la poca conoscenza che ho della macchina, sono riuscito a fare dei giri puliti e senza errori. Il centro gruppo è molto vicino, quindi le piccole cose fanno la differenza e ci hanno impedito di accedere in Q2. Per me la sfida inizia domani: non corro da quasi due anni in Formula 1, non ci si può preparare davvero guidando altre macchine o gestire le gomme come qui. Comunque non vedo l’ora, voglio godermi ogni giro”.

“Siamo delusi, non è quello che ci aspettavamo – ha ammesso Stroll. Abbiamo fatto delle modifiche alla vettura e probabilmente non erano quelle giuste. In qualifica non avevo grip, dobbiamo esaminare i dati e capirli in modo da poter imparare. Le prime gare saranno di apprendimento. Domani è un altro giorno, quindi proveremo a progredire giro dopo giro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati