F1 | Aston Martin, Fallows: “Essere clienti Mercedes non comporta problemi”
"Il motore Mercedes ha dimostrato la sua affidabilità", ha riconosciuto il direttore tecnico della squadra britannica
Nessun problema nell’essere clienti Mercedes. Dan Fallows, attuale direttore tecnico dell’ASton Martin, ha rassicurato sui pezzi ricevuti dalla scuderia della Stella ammettendo che questi non rappresentino in alcun modo un handicap per la squadra britannica. Difatti lo stesso Fallows ha sottolineato l’ottimo rapporto di collaborazione tra Aston Martin e Mercedes
“Uno svantaggio? Non credo che lo sia – ha dichiarato Fallows, citato da Motorsport – E certamente non credo che avere il motore Mercedes sulla nostra macchina sia stato in alcun modo negativo per noi. Penso che abbia dimostrato la sua affidabilità, le sue prestazioni sono dove devono essere. Non credo che nella F1 moderna questo sia un problema”.
Fallows, completando la propria disamina e discutendo su un eventuale progetto in proprio dell’Aston Martin sul fronte power unit, ha poi aggiunto: “Penso che siamo piuttosto aperti su questo genere di cose. Come ho detto, penso che ciò che questa squadra ha guadagnato immensamente da questo rapporto. Mentre ci dirigiamo nel futuro e facciamo le cose a modo nostro o intraprendiamo i nostri progetti, siamo molto consapevoli che dobbiamo essere in grado di realizzarli almeno così bene, se non meglio di loro. Questa è una capacità a cui dovremmo pensare prima ancora di pensare a prendere quelle decisioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui