F1 | Wolff: “Hamilton figura di riferimento come Michael Schumacher”

"La sua personalità è stata ammirevole. Ha unito le persone e le ha motivate ", ha riferito il team principal della Stella

F1 | Wolff: “Hamilton figura di riferimento come Michael Schumacher”

Lewis Hamilton come Michael Schumacher. Ne è convinto Toto Wolff, con il team principal che ha voluto fare questo parallelismo vedendo il trasporto che ha animato quest’anno l’alfiere della Mercedes, condizionato da un campionato molto difficile, come accadeva al suo illustre predecessore.

Wolff infatti ha sottolineato la cura dei dettagli di Hamilton che ricorda appunto quella del Kaiser. Soprattutto dal punto di vista umano, dove Lewis ha compattato la squadra nei momenti più difficili.

“Per lui è stato difficile perché non gli abbiamo dato un mezzo che non era in grado di vincere e per di più, i piloti avevano una macchina imprevedibile e instabile – ha dichiarato Wolff, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Non proprio qualcosa con cui puoi lavorare e sviluppare. Ma come personalità, il modo in cui ha completato la stagione è davvero ammirevole. Ci sono stati momenti in cui la squadra si è sentita giù a causa della mancata prestazione. Ha unito le persone e le ha motivate, questo tratteggia la gestione e la personalità che non avevo mai visto prima con uno sportivo professionista”.

Wolff ha poi aggiunto: “Ovviamente c’è il suo coinvolgimento nello sviluppo della macchina e la sua presenza in fabbrica, ma penso che durante i fine settimana di gara sia diventato una figura importante, forse un po’ come lo era Michael ai tempi. Oppure basti pensare a Tom Brady nelle squadre di football, non sei più solo un giocatore o solo un pilota ma emotivamente sei parte della squadra. Lui lo è sicuramente. Hamilton è con noi da 10 anni, è un pezzo della squadra”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo