F1 | Aston Martin, Alonso e Stroll conquistano la quarta fila

"Ci sono ancora molti interrogativi per la Sprint" avverte Fernando

F1 | Aston Martin, Alonso e Stroll conquistano la quarta fila

MiamiSprint Qualifying positiva in casa Aston Martin. Fernando Alonso e Lance Stroll conquistano la quarta fila e cercheranno domani di avanzare nella mini gara, o quantomeno di conservare la posizione e conquistare dei punti. Lo spagnolo è quasi stato eliminato in Q1, ma è poi riuscito a riprendersi nonostante le condizioni della pista. Termina in ottava posizione.

Alonso: “Il Q3 era il nostro obiettivo”

“Non c’era molta aderenza in pista, le condizioni nella Sprint Qualifying erano davvero complicate – ha spiegato Fernando – ma è così per tutti e siamo riusciti comunque a mettere entrambe le vetture in Q3, era questo l’obiettivo per oggi. Non siamo riusciti a girare molto, arriveremo alla Sprint con molti interrogativi. Vedremo cosa accadrà, cercheremo comunque di divertirci”.

Stroll: “L’obiettivo è conquistare dei punti nella Sprint”

Settima posizione, invece, per Lance Stroll: il canadese non sbaglia e a dispetto dei rumors che circolano nel Paddock, abbassa la visiera e fa il suo, mettendosi davanti al compagno di squadra.

“E’ stata una buona Sprint Qualifying. Abbiamo scelto di usare una soft usata nel Q3 e siamo comunque riusciti a prenderci la settima posizione, un buon punto di partenza per domani. L’obiettivo è conquistare dei punti nella Sprint”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati