F1 | Amazon presenta le nuove grafiche che saranno introdotte nel 2020

Svelati i primi cinque punti: lo scopo è quello di arricchire l'esperienza dello spettatore

Queste statistiche sembrano più adatte a un videogioco: la fase di sperimentazione inizierà già in Austria
F1 | Amazon presenta le nuove grafiche che saranno introdotte nel 2020

Una delle novità che saranno ampliate nella nuova stagione di Formula 1 sarà la grafica: Amazon, partner del Circus ha presentato le nuove schermate, ideate per aiutare i fan a capire le prestazioni delle vetture e avvicinare lo sport agli spettatori. Ecco i dettagli.

1) Punteggio di prestazione della macchina: potenza, aderenza, carico aerodinamico e resistenza della vettura saranno presi in considerazione per determinare i punti di forza. Sarà calcolato in base alla percorrenza delle curve a bassa, media e alta velocità, in rettilineo e in base al sovrasterzo e al sottosterzo. Questo particolare lo vedremo già dal Gran Premio d’Austria.

2) Confronto della velocità dei piloti: questo sarà ampliato al quinto GP, quello del 70° Anniversario a Silverstone e sarà una delle grafiche più interessanti (stando al comunicato ovviamente, ndr): servirà a confrontare i piloti attuali con quelli del passato. Il database di Amazon ha informazioni dal 1983 in poi.

3) Prestazioni nelle curve ad alta e bassa velocità: arriverà per il Gran Premio del Belgio e servirà a sapere come i piloti affrontano le curve. Ad alta percorrenza quelle che vanno oltre i 175 kn/h, al di sotto dei 125 km/h invece saranno definite come curve a bassa velocità.

4) Valutazione delle competenze del pilota: terrà conto di classifiche, partenze, ritmo di gara, gestione delle gomme, difese e attacchi. Non arriverà prima della seconda parte del campionato.

5) Per la seconda metà della stagione, Formula 1 e Amazon hanno in programma di introdurre altre tre grafiche: sviluppo di vettura e team, prestazioni generali della stagione e previsione di qualifiche e ritmo di gara.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati