F1 | Alpine, ufficializzata la line-up dei piloti dell’Academy per il 2022
Jack Doohan e Olli Caldwell nuovi volti nella scuola francese, vanno ad affiancare Collet e Martins
Con un comunicato ufficiale il team Alpine ha reso noto questa mattina lo schieramento dell’Academy per la stagione 2022, con il programma che entra quindi nel suo settimo anno di attività. Jack Doohan e Olli Caldwell sono le due new entry e vanno ad affiancare Caio Collet e Victor Martins. I piloti vanno quindi a rappresentare Euorpa, Sud America e Oceania. Doohan e Caldwell saranno in Formula 2 rispettivamente con Virtuosi Racing e Campos Racing, e i due hanno debuttato in questa categoria negli ultimi due round della scorsa stagione.
Doohan, dal cognome illustre specialmente nel mondo delle due ruote è il secondo pilota australiano a entrare nell’Academy Renault/Alpine dopo Oscar Piastri, dopo aver conquistato il secondo posto nel campionato piloti di Formula 3 sempre nel 2021. Olli Caldwell invece, diciannovenne, è arrivato ottavo vincendo anche una gara. Collet e Martins hanno rinnovato per un altro anno l’esperienza nella scuola del team transalpino: il brasiliano rimarrà in MP Motorsport, mentre Martins passa alla ART Grand Prix per affrontare per la seconda volta il campionato di Formula 3.
L’Academy ha avuto molto successo nel 2021, con Oscar Piastri divenuto campione in Formula 2 al suo primo tentativo, mentre Guanyu Zhou è arrivato terzo, ed entrambi si preparano ad affrontare la prima stagione come piloti di Formula 1: l’australiano infatti sarà riserva in Alpine, mentre il cinese è diventato titolare in Alfa Romeo al fianco di Valtteri Bottas. In tutto ciò, Christian Lundgaard ha cambiato mondo e quest’anno correrà in IndyCar.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui