F1 | Alpine, Rossi: “Gasly può portarci ad un livello superiore”

La squadra francese si augura di poter continuare a migliorare con l'arrivo dell'ex alfiere dell'AlphaTauri

F1 | Alpine, Rossi: “Gasly può portarci ad un livello superiore”

Tra le novità che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura il passaggio di Pierre Gasly in Alpine, dove ha preso il posto di Fernando Alonso accasatosi in Aston Martin. Il francese, che ha concluso la sua lunga esperienza nell’universo Red Bull, ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale che lo vedrà impegnato con la squadra di Enstone.

La squadra transalpine si aspetta molto da Gasly, come sottolineato da Laurent Rossi. Il CEO dell’Alpine crede che le qualità dell’ex alfiere dell’AlphaTauri possano permettere al team di migliorare sensibilmente le proprie prestazioni e risultati. Ricordiamo che l’Alpine ha concluso il 2022 al quarto posto nel Mondiale costruttori.

“Speriamo che porterà ciò di cui abbiamo bisogno: continuare a sviluppare la macchina, perché al momento siamo ancora praticamente a metà gruppo e dobbiamo portare la macchina a un livello superiore – ha dichiarato Rossi, citato da Formula1.com – Per fare questo hai bisogno di piloti che non solo siano in grado solo di andare veloci e segnare punti con il potenziale che la macchina ci offre, ma anche di portarlo ad uno step successivo”.

Rossi, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Ciò significa che devi essere in grado, a partire da venerdì mattina, di dare un feedback al team e portare l’intera squadra nella giusta direzione in modo che la macchina migliori. Speriamo che Pierre ci riesca. Voglio dire, era il leader tecnico in AlphaTauri. Vogliamo che continui a farlo, faccia crescere la squadra, cresca con noi e ci porti a un nuovo livello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati