F1 | Alpine, Fernando Alonso perde posizioni: “Abbiamo scelto di diversificare le strategie”

"La media non era ideale per la partenza, ma la rimonta di Hamilton dimostra la bontà di questo format" ha detto l'asturiano

F1 | Alpine, Fernando Alonso perde posizioni: “Abbiamo scelto di diversificare le strategie”

Sprint Race Qualifying negativa per Fernando Alonso, che nelle FP2 aveva fatto sognare i tifosi mettendosi in prima posizione, li dove ha conquistato entrambi i suoi titoli mondiali. Nella mini gara da 100km, però, la Alpine decide di diversificare le strategie, mettendo Esteban Ocon sulla soft e Alonso sulla media, mescola evidentemente non adatta soprattutto per la partenza. L’asturiano perde infatti diverse posizioni al via e non può nulla, nel resto dei ventiquattro giri, tagliando il traguardo in dodicesima posizione. Nonostante questo, Alonso sembra gradire il nuovo format.

Abbiamo scelto di usare le medie e forse non era proprio la mescola ideale per la partenza, ma come squadra abbiamo deciso di diversificare le strategie. Abbiamo perso qualche posizione in curva uno, per poi trovarci bloccati nel traffico per il resto della Sprint – ha commentato l’asturiano – è difficile sorpassare qui e hai bisogno di un grande vantaggio per recuperare. Penso che quando le vetture sono allineate in ordine di performance è difficile, poi, cambiare l’ordine d’arrivo. Vedere Hamilton rimontare verso le quinta posizione è stato sicuramente più eccitante per i tifosi e questo dimostra quanto questo format può darci. I punti saranno assegnati domani per cui non possiamo ancora perderci d’animo. E’ chiaro che dovremo essere sicuri di fare una buona partenza, la nostra gara dipende anche da questo“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati