F1 | Alpine, Laurent Rossi: “Lavoreremo senza sosta per tornare a lottare per vittorie e titoli”
Il CEO della squadra francese tira le somme della stagione appena conclusa: "Stagione condita da gare indimenticabili"
Bilancio di fine anno positivo per la Alpine. Il team francese, nuovo re-brand di quella che è a tutti gli effetti la Renault, conclude la sua stagione in quinta posizione nel campionato costruttori. Diversi equilibri sono cambiati rispetto al 2020, ma la Alpine si riconferma quinta forza, stavolta non davanti alla Ferrari, ma davanti all’altro team italiano, quello della AlphaTauri. Diversi piazzamenti in zona punti, centocinquantacinque in totale, una vittoria – quella di Esteban Ocon in Ungheria – ed un podio di Fernando Alonso in Qatar. Il team francese è riuscita a ritagliarsi degli spazi da protagonista in questa stagione, dominata invece dalla sfida mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Alonso e Ocon hanno terminato la stagione positivamente, entrando in zona punti rispettivamente in ottava e nona posizione. Ora il focus è sul 2022 e sul cambio regolamentare, ed entrambi i piloti della squadra francese hanno una voglia immensa di lottare insieme ai grandi.
“Innanzitutto, mi congratulo con Max Verstappen, Red Bull Racing, Lewis Hamilton e Mercedes per questa splendida fine di stagione. È stata una bellissima finale per un anno di Formula 1 emozionante ed una pubblicità perfetta per l’appassionante sport in cui abbiamo il privilegio di gareggiare. Lo spettacolo a cui abbiamo assistito ci dà ancora più voglia di ritrovare i primi posti della griglia per batterci per le vittorie e i titoli in un prossimo futuro. Questo è il nostro obiettivo finale e lavoreremo senza tregua per raggiungerlo” ha dichiarato il CEO Laurent Rossi.
“La nostra gara di oggi è stata la degna conclusione di ciò che definirei una stagione memorabile. Fernando ed Esteban hanno lottato e hanno impiegato tutte le loro risorse per entrare entrambi in zona punti. Grazie a loro, agli strateghi, al team dei box e a tutti i team di Enstone e Viry che hanno contribuito a questo successo e al consolidamento del nostro quinto posto nel Campionato – continua Rossi – spero che tutti i membri della scuderia approfitteranno della pausa natalizia, senza perdere di vista le future opportunità, in particolare, quelle associate al cambiamento del regolamento previsto per l’anno prossimo. Grazie a tutti, su entrambe le sponde della Manica, per questa bella stagione scandita da gare indimenticabili, tra cui il podio di Fernando e la vittoria di Esteban. Vogliamo costruire altri ricordi e momenti come questi e resteremo motivati, ma umili, nel perseguire i nostri obiettivi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui