F1 | Alpine, Esteban Ocon: “Sprint Race promettente”

La Alpine diversifica le strategie e il francese, su gomma soft, recupera posizioni in partenza passando dall'undicesima alla nona posizione

F1 | Alpine, Esteban Ocon: “Sprint Race promettente”

Esteban Ocon è tra i piloti che ieri hanno meglio approfittato della Sprint Race Qualifying: il francese, infatti, si era classificato undicesimo nella ordinaria qualifica svoltasi venerdì, ma nella mini gara da 100 km è riuscito a fare una buona progressione, passando dalla decima – grazie alla squalifica di Hamilton – alla nona posizione. Merito della mescola scelta per la gara, la soft, che sicuramente è stata dura da gestire nelle ultime fasi di Sprint, ma ha anche dato il giusto spunto in partenza per recuperare posizioni. Lo sa bene Fernando Alonso: la Alpine ha diversificato le strategie tra i due piloti, mettendo l’asturiano su mescola media, e Alonso, nono alla partenza, ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione.

Oggi è andata bene e credo di aver disputato una ottima Sprint Qualifying. Sono felice di come la sessione si sia evoluta e ci siamo assicurati una buona posizione per la gara – ha detto Ocon a fine Sprint – dopo una grande partenza abbiamo recuperato alcune posizioni in curva uno e due, per poi mettere pressione all’AlphaTauri davanti per il resto della gara. E’ stata una qualifica positiva e promettente in vista della gara vera e propria. La vettura era competitiva e spero continui ad esserlo per il resto della gara. Il nostro ritmo era buono, abbiamo libera scelta sulla gomma di partenza per domani per cui valuteremo le nostre opzioni e vedremo come andrà“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati